Dopo tanti anni Palazzo Capece si sta preparando per una nuova vita. Passato un piccolo periodo di inattività nella quale la famiglia non ha potuto dedicarsi con la giusta attenzione alla struttura, ora è arrivato il momento di riaprire le porte agli ospiti. Nei giorni scorsi sono partiti i lavori di abbellimento del Palazzo, il necessario rinvigorimento dell’area esterna e la meticolosa manutenzione degli interni vogliono dare nuovo lustro a Palazzo Capece per presentare al meglio nuovi appuntamenti ed eventi.

Come un vestito cucito su misura, a tessere il filo dei lavori sono le figlie di Pietro Capece che hanno preso saldamente in mano le redini della gestione del Palazzo. Nora Capece, laureata in giurisprudenza ed esperta di marketing e fotografia, sta dedicando anima e corpo per dare nuova vita alla struttura di famiglia. Un progetto ambizioso trainato da tanta dedizione, speranza e responsabilità. Responsabilità nei confronti della propria terra, nei confronti di Caivano. Per offrire alla comunità caivanese qualcosa di più: un punto di riferimento, un luogo di ritrovo per tutti gli amanti del buon cibo e dell’arte. Grazie alle esperienze maturate a Roma nell’organizzazione di eventi ed experience per i romani, Nora Capece può mettere a disposizione del Palazzo tutto il suo bagaglio di conoscenze e contatti, al fine di essere un richiamo per tutto l’hinterland napoletano.

D’altronde Caivano merita di essere valorizzato, merita di arricchire la propria offerta sotto i punti di vista storico, culturale, artistico e turistico. Purtroppo spesso questa terra non è riuscita a sfruttare al meglio le proprie ricchezze, venendo talvolta poco considerata e perdendo l’attenzione che invece avrebbe meritato. Al Santuario Maria SS.ma di Campiglione, al Castello medievale, alla Chiesa di Santa Barbara Vergine e Martire, oggi bisogna aggiungere anche tutte le meraviglie che sono collezionate nella Galleria Capece. Tutta la parte artistica del Palazzo infatti è curata nei minimi dettagli da un’altra figlia di Pietro, Annapaola Capece, laureata in Scienze dei Beni Culturali con curriculum specializzato in turismo. In tal senso saranno tantissimi gli eventi culturali che potranno essere ospitati e organizzati.

L’attività del Palazzo in questi giorni è comunque sospesa, una volta terminati i lavori di abbellimento, una volta perfezionato ogni minimo dettaglio, allora le porte saranno davvero aperte a tutti, ospiti e curiosi. Così Palazzo Capece auspica di diventare un nuovo spunto d’interesse per Caivano e tutti i paesi limitrofi, nella speranza di dare maggiore lustro a questa magnifica terra.

4 thoughts on “Nuova vita per Palazzo Capece”

  1. Pingback: Alla ricerca della nostra storia – Palazzo Capece

  2. Pingback: La wall art di Palazzo Capece – Palazzo Capece

  3. Pingback: Palazzo Capece apre le porte alle scuole – Palazzo Capece

  4. Pingback: Tre aree espositive a Palazzo Capece – Palazzo Capece

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *