Palazzo Capece nel circuito di Assocastelli, Nora Capece tra i rappresentanti di Assocastelli Campania
Il programma di restyling di Palazzo Capece prosegue senza sosta con l’obiettivo di poter essere operativo a tutti gli effetti nei prossimi mesi. Un periodo di grande frenesia per la famiglia Capece che ha portato avanti un piano di restauro totale per la dimora che presto diventerà una location per eventi, a tal riguardo si può visitare la pagina dedicata con tutte le tipologie di attività che si potranno organizzare nel Palazzo.
Palazzo Capece è una struttura di prestigio che si trova lungo la via principale di Caivano sull’asse che collega Napoli a Caserta. Una location che grazie alla sua storia propone moltissimi spunti di carattere culturale, ma che allo stesso tempo con i suoi spazi può ospitare ogni tipo di evento. In quest’ottica la Famiglia Capece ha aderito al circuito di Assocastelli, l’associazione di gestori e proprietari di dimore e residenze storiche in Italia (castelli, masserie, palazzi, tenute, ville). Nora Capece insieme all’architetto Stefano Sgueglia, proprietario insieme alla moglie Guseppina Martone dei Castelli di Limatola e di Rocca Cilento, è la rappresentante di Assocastelli Campania.
Un’opportunità unica sia per Palazzo Capece sia per tutta la regione come ha voluto spiegare il presidente nazionale di Assocastelli Ivan Drogo Inglese: “La Campania è una regione con un importante patrimonio architettonico d’epoca e storico. Siamo interessati a tutti coloro che vogliono trasformare tutto ciò in un’opportunità di business. Tutti gli asset di Assocastelli verranno portati in Campania: dal cinema al wedding, compreso il programma Italia Heritage in collaborazione con Rotary Club.”
Palazzo Capece dunque rappresenterà Assocastelli in Campania insieme ad altri professionisti e proprietari di dimore storiche della regione. Un altro passo verso il rilancio del territorio passando per la valorizzazione delle residenze e dei palazzi storico-culturali di cui la Campania è ricca.
Ciao Nora, felice di ricevere questa bellissima notizia. Ammirandoti per la tua determinazione, hai portato lo splendido Palazzo Capece (che abbiamo avuto il piacere di frequentare negli anni settanta assieme alla tua a noi cara famiglia) al suo splendore e parte del patrimonio culturale tutto Italiano. Una splendida iniziativa. Congratulations da parte mia e Cliff. Un grande abbraccio. Grazie.